BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Auto in vendita, truffano un belga e scappano con 17mila euro: un arresto

Quella Mercedes adocchiata sul web lo aveva ingolosito parecchio, ma dietro a un'offerta all'apparenza vantaggiosa si nascondeva un gruppo di truffatori

Quella Mercedes C 220 in vendita a prezzo stracciato e adocchiata sul web lo aveva ingolosito parecchio. Peccato che dietro a quell’offerta apparentemente così vantaggiosa si nascondesse un gruppo di truffatori.

Nella disavventura è incappato un ragazzo belga di 32 anni. Stando a quanto ricostruito dalle forze dell’ordine, le parti si erano date appuntamento intorno alle 12 di mercoledì 1 settembre in Piazza Sant’Anna, a pochi passi dal centro di Bergamo. Una volta limati i dettagli, i truffatori avrebbero chiesto alla vittima di seguirlo in una agenzia di pratiche automobilistiche in via Paglia per mettere il tutto nero su bianco.

A quel punto il ragazzo belga avrebbe consegnato i soldi (circa 17mila euro in contanti) nelle mani dei truffatori, che se la sono immediatamente data a gambe. Ma uno di loro, un 28enne di etnia rom, è stato raggiunto dalla vittima stessa prima di essere arrestato lungo via Paleocapa da una pattuglia di Carabinieri che transitava in zona e che aveva notato l’inseguimento.

Nato in Italia e residente a Mornico al Serio, con precedenti per reato contro il patrimonio, l’uomo sarà processato per direttissima nella mattinata di sabato 2 settembre.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.