BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

E anche il circo si allaga: tre squadre di Vigili del Fuoco in azione fotogallery

Le precipitazioni hanno arrecato problemi all'esterno e alla pista. Ma già in serata tutto è stato ripristinato e gli spettacoli sono ripresi

L’ondata di maltempo che nella mattinata di sabato 2 settembre ha colpito la Bergamasca non ha risparmiato proprio nessuno. Nemmeno il Circo di Mosca, in scena dal 25 agosto al 24 settembre in via Lunga (zona fiera di Bergamo) per i tradizionali spettacoli estivi.

Le squadre dei Vigili del Fuoco di Bergamo, Gazzaniga e Romano di Lombardia sono entrate in azione alle 10,30 di mattina circa con tre mezzi per il prosciugamento e una dozzina di uomini in tutto. Le precipitazioni, come si può ben notare dalle foto, non hanno arrecato problemi soltanto all’area esterna la struttura, ma anche allo spazio scenico che si trova all’interno del tendone, invaso da acqua e fango.

Il lavoro incessante ha consentito di ripristinare la pista e riportare la situazione alla normalità. Così già in serata il Circo ha ripreso gli spettacoli previsti.

Altri allagamenti e disagi  si sono verificati in città e un po’ in tutto l’hinterland. Numerose le segnalazioni da parte di chi transitava a Orio al Serio, con l’aeroporto “Il Caravaggio” e il centro commerciale Oriocenter presi di mira dalle infiltrazioni dell’acqua (leggi qui). Un rientro bagnato dalle vacanze, con testimonianze di passeggeri all’area arrivi dello scalo appoggiati ai nastri trasportatori per non inzuppare i piedi.

Il circo di via Lunga allagato

(nell’immagine un Vigile del Fuoco e il piccolo Ale, cronista ad honorem)

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.