BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Acqua in aeroporto e all’Oriocenter, allagato il sottopasso di Colognola fotogallery video

Le segnalazioni dei passeggeri in transito a Orio

Allagamenti nella mattinata di sabato 2 settembre in città e negli immediati dintorni a causa del maltempo. Molte le segnalazioni che ci giungono direttamente dai lettori: all’area partenze dell’Aeroporto di Orio al Serio, per esempio, in diversi punti della sala d’aspetto vi sono perdite di acqua dovute ad infiltrazioni per la pioggia, con i passeggeri obbligati a spostarsi. Alcuni, addirittura, per evitare il contatto con l’acqua, sono saliti sopra i nastri dei bagagli.

Allagamento in aeroporto e Oriocenter

A tal proposito Sacbo, la società che gestisce lo scalo bergamasco, è intervenuta diramando una nota: “A seguito delle forti precipitazioni registrate nelle prime ore del mattino di sabato 2 settembre, all’interno del terminal passeggeri si sono verificate infiltrazioni che hanno interessato in particolare la zona arrivi al piano terra e l’area di riconsegna dei bagagli. È stato predisposto l’immediato intervento del personale addetto ai servizi di manutenzione e del presidio di emergenza, unitamente ai vigili del fuoco del distaccamento aeroportuale, per ripristinare la situazione di normalità e rendere nuovamente agibili le aree interessate. SACBO si scusa con i passeggeri e le persone presenti in aerostazione per il disagio provocato. I voli sono garantiti con possibili ritardi dovuti alle condizioni meteo avverse”.

Problemi causati dalle precipitazioni sono sorti anche all’Oriocenter, dove si registrano infiltrazioni d’acqua e disagi al secondo piano. E al sottopassaggio di Colognola, un must in città con gli inevitabili problemi agli automobilisti. Stesso discorso in via Bonomelli, dove l’acqua ha invaso le strade, e pure in via Borgo Palazzo, che a causa dell’allagamento è stata temporaneamente chiusa al traffico.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.