BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Mornico, infortunio sul lavoro: Simone muore a 34 anni foto

Tragico infortunio sul lavoro nella mattinata di venerdì 1 settembre a Mornico al Serio

Tragico infortunio sul lavoro nella mattinata di venerdì primo settembre a Mornico al Serio. Simone Bergamaschi, operaio di 34 anni, è morto all’interno della Ravago, azienda che produce materie plastiche in via Baraccone 5, nella zona industriale del paese. Mancavano pochi minuti a mezzogiorno.

Secondo quanto ricostruito dal personale dell’A.t.s. (Agenzia di tutela della salute) intervenuto sul posto per i rilievi, Bergamaschi, mansione da magazziniere, mentre era alla guida di un muletto ha urtato un sacco contenente granuli di plastica e lo ha forato. Quando è sceso dal mezzo per cercare di richiuderlo, sarebbe stato travolto da altri sacchi pieni di materiale, rimanendo schiacciato e soffocato.

Sul posto è intervenuta un’ambulanza, un’automedica e un mezzo dell’elisoccorso, ma ogni tentativo di rianimarlo è stato vano.

Bergamaschi, originario di Romano di Lombardia e tifoso atalantino, lascia nel dolore i genitori e la moglie Flavia, con la quale si era sposato un anno fa.

La zona in cui è avvenuta la tragedia:

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.