BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Calcio, furto nella notte al bar della piscina: i ladri fanno anche uno spuntino

Il bottino complessivo si aggira attorno ai cinquemila euro

Più informazioni su

Hanno agito in tutta tranquillità, tanto da concedersi anche uno spuntino, i ladri che nella notte tra mercoledì 30 e giovedì 31 agosto hanno preso di mira il bar della piscina comunale di Calcio.

I malviventi, almeno un paio, sono arrivati all’impianto sportivo di via Matteotti in auto. Incuranti delle numerose abitazioni, ma soprattutto della caserma dei carabinieri che si trova a una trentina di metri, hanno scavalcato uno dei cancelli d’ingresso.

Una volta entrati, si sono diretti verso il bar e hanno forzato la porta dalla quale entra il personale di servizio. Probabilmente avevano già osservato cosa si trovava all’interno durante un sopralluogo nell’orario di apertura della piscina.

I ladri hanno prelevato la macchina del caffè, l’affettatrice, ma anche tutti gli scatoloni dei gelati, dei panini, delle pizze, delle bibite e delle caramelle, oltre alla radio della piscina. L’intero materiale è stato caricato in auto, sempre scavalcando il cancello. Il bottino complessivo si aggira attorno ai cinquemila euro.

Non contenti, sono tornati nel locale e in tutta tranquillità si sono preparati e hanno mangiato un paio di panini con il prosciutto. Terminato lo spuntino, se ne sono andati, senza lasciare tracce.

A parte alcune briciole, ritrovate dal gestore sul tavolo la mattina seguente, al momento dell’apertura. Sono stati contattati i carabinieri di Treviglio, che si sono recati sul posto per i rilievi. Per cercare di individuare i responsabili, saranno analizzate anche le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona.

Non è la prima volta negli ultimi anni che la struttura natatoria, di proprietà del Comune e affidata in gestione alla “Chiari nuoto”, è preda di furti notturni.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.