BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“The Wall” dei Pink Floyd per celebrare chi compie 40 anni

Una serata di festa, organizzata dal Comune di Bergamo in collaborazione con l’Associazione Cibo di Ogni Colore: sabato 16 settembre allo Spazio Edonè di Redona.

Sarà con le note di The Wall dei Pink Floyd che si celebreranno tutti coloro che, nati nel 1977, compiono quest’anno 40 anni. La serata, organizzata dal Comune di Bergamo in collaborazione con l’Associazione Cibo di Ogni Colore, si terrà sabato 16 settembre allo Spazio Edonè di Redona.

La festa è dedicata a tutti i quarantenni che risiedono a Bergamo, nonché ai loro amici e ai loro familiari. Il ritrovo è alle 18 nel parco in cui si trova lo spazio Edonè, e alle 20,30 si terrà un momento celebrativo per i festeggiati. Sarà possibile gustare il menù dedicato di Edonè, che includerà i dolci proposti dall’associazione “Cibo di ogni colore”.

Alle 21,30 inizierà “The Wall live show”, la rappresentazione del celebre spettacolo dei Pink Floyd a cura di Ergolab Eventi.

“Il senso della serata è quello di celebrare insieme un momento importante della vita, in quanto i quarant’anni vengono spesso definiti come anno di svolta, un giro di boa. È un’occasione per creare un senso di comunità, intesa in modo non fisso bensì aperto ai nuovi arrivi, e in quest’ottica è da leggere la collaborazione con l’associazione Cibo di ogni colore” spiega l’organizzatore Marco Parisi.

“Come Associazione pensiamo al cibo sia come strumento di avvicinamento e incontro tra culture, sia come metafora: come per la preparazione di un piatto è necessario mescolare diversi ingredienti per raggiungere l’equilibrio tra i sapori, così dobbiamo provare, nella vita di tutti i giorni, a capire quali sono gli equilibri che ci permettono di stare insieme in armonia” aggiunge Marie-Léonne Mushiete, presidente dell’associazione “Cibo di ogni colore”.

“Dopo 50 Anni Insieme, la festa per celebrare le coppie bergamasche che quest’anno hanno raggiunto il traguardo delle nozze d’oro, e #diciotto, la festa per celebrare coloro che quest’anno hanno raggiunto la maggiore età, ci accingiamo ora a celebrare i bergamaschi classe 1977 che quest’anno hanno compiuto e compiranno 40 anni” spiega l’Assessore ai servizi demografici Giacomo Angeloni, “Sarà anche questa un’occasione per celebrare insieme un momento importante della vita, mangiando insieme e gustandoci la rappresentazione di The Wall dei Pink Floyd”.

La serata è libera e gratuita. La prenotazione è gradita al 392 9271755.

Per maggiori informazioni sull’iniziativa: info@cibodiognicolore.it, 377 4809869

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.