BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Temporali in arrivo da giovedì e da venerdì brusco calo della temperatura previsioni

Il tempo nei prossimi giorni in Lombardia e nella provincia di Bergamo: le previsioni sono a cura di Ivan Malaspina del Centro Meteorologico Lombardo

L’alta pressione subtropicale, che ancora per mercoledì interessa tutta la nostra penisola, inizierà giovedì a dare i primi segnali di cedimento a causa dell’avanzata di una perturbazione atlantica che, associata a una goccia fredda in discesa dalla Francia, determinerà venerdì e sabato una serie di rovesci e temporali diffusi anche sulla nostra regione.

Le temperature inizieranno a calare leggermente giovedì, mentre da venerdì è atteso un brusco calo termico.

Mercoledì 30 agosto 2017

Tempo Previsto: al mattino prevalenza di cieli poco nuvolosi su tutta la regione con solamente il passaggio di qualche nuvola alta in movimento da ovest verso est. Nel pomeriggio bel tempo su tutta la regione con qualche nuvola innocua in transito sul nord della regione. In serata bel tempo in pianura, qualche nuvola su Alpi e Prealpi, in particolare tra alto Varesotto, alto Lario e Valchiavenna dove non si esclude qualche breve piovasco.

Temperature: in lieve aumento. In pianura minime per lo più comprese tra 20 e 22°C, con punte di 23/24° nelle zone densamente urbanizzate del Milanese; massime generalmente comprese tra 32 e 34°C.

Giovedì 31 agosto 2017

Tempo Previsto: al mattino nuvoloso su Alpi, Prealpi e Lario con la possibilità di qualche breve e isolata precipitazione, parzialmente nuvoloso sulla pianura occidentale, poco nuvoloso sul resto della regione. Nel pomeriggio molto nuvoloso su Alpi, Prealpi e Lario con lo sviluppo di qualche rovescio o temporale sparso, nuvoloso sul resto della regione. In serata tendenza a generale peggioramento con estensione di rovesci e temporali a gran parte di Alpi, Prealpi e fascia pedemontana occidentale. Nel corso della notte progressiva diffusione di rovesci e temporali a tutta la regione.

Temperature: massime in diminuzione. In pianura minime per lo più comprese tra 20 e 22°C, con punte di 23/24° nelle zone densamente urbanizzate del Milanese; massime generalmente comprese tra 30 e 32°C, con punte superiori nel Mantovano.

Venerdì 1 settembre 2017

Tempo Previsto: giornata perturbata con rovesci sulle Alpi, temporali o rovesci diffusi, anche forti, su Prealpi, zona Lario e alta pianura. Rovesci o temporali sparsi sulla media e bassa pianura.

Temperature: massime in forte diminuzione. In pianura minime per lo più comprese tra 18 e 21°C; massime generalmente comprese tra 25 e 27°C.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.