BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Stivali di gomma e guanti: il 1° ottobre si pulisce il Morla

I volontari di ETW ripropongono con gioia un nuovo appuntamento del progetto ABC (Ama Bergamo Campaign). Questa volta si dedicheranno a pulire il torrente Morla nel quartiere di Campagnola

Domenica 1° ottobre si pulirà il torrente Morla grazie alla campagna di ABC, Ama Bergamo Campaign. L’appuntamento è per le 14.30 al parcheggio di via Pacino da Nova nel quartiere di Campagnola.

I volontari di ETW ripropongono con gioia un nuovo appuntamento del progetto ABC (Ama Bergamo Campaign). Questa volta si dedicheranno a pulire il torrente Morla nel quartiere di Campagnola (Bergamo). I volontari vogliono rendere grazie a questo fondamentale elemento della natura ripulendolo dall’immondizia e dai rifiuti.

ABC è un progetto che ha la finalità di pulire periodicamente il torrente Morla, di piantumare alberi in Bergamo e di sensibilizzare gli abitanti del luogo al rispetto della natura.
L’attività, promossa dai volontari di Embracing the Word e ispirata da GreenFriends, va avanti dal 2014 con una serie di giornate dedicate al benessere del corso d’acqua.

“Assumiamoci la responsabilità del nostro modo di vivere e comportiamoci come se dovessimo rispondere alle generazioni future” recita il volantino.

Il progetto ABC intende mostrare che i problemi del mondo e del nostro Comune sono i nostri problemi e che, se non facciamo nulla per risolverli, non possiamo aspettarci che qualcun altro lo faccia per noi. Occorrono solo degli stivali di gomma e abbigliamento appropriato.
Per informazioni e prenotazioni: Ivano: ivano.frattari@gmail.com – 339 1755858

volantino-Bergamo-1-ottobre-2017_02

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.