Quantcast
Sport e divertimento, torna la StraBergamo: "Un grande evento in tutta sicurezza" - BergamoNews
Informazione Pubblicitaria

43° StraBergamo

L'evento

Sport e divertimento, torna la StraBergamo: “Un grande evento in tutta sicurezza”

Presentata la 41esima edizione dell'evento cittadino, con le parole rassicuranti del questore Girolamo Fabiano: "Gli sportivi vengano e pensino solo a divertirsi, non correranno alcun rischio"

Torna la StraBergamo, l’evento più atteso e partecipato della città giunto quest’anno alla sua 41esima edizione.

Tre giorni di sport, di divertimento e di aggregazione che vedrà protagonista il Sentierone, il cuore pulsante del centro cittadino: si parte venerdì 8 con l’apertura del Villaggio e la merendona offerta a tutti; poi sabato giochi gonfiabili, calcio balilla, campi di pallavolo, altra merendona a base di pane e Nutella e, dalle 18, l’apertura del servizio ristorazione.

Domenica 10 settembre, invece, il clou della manifestazione, con la grande corsa non competitiva che prenderà il via, sempre dal Sentierone, dalle 9 (ritrovo fissato dalle 8). La chiusura dell’evento è prevista per le 13.

StraBergamo presentazione

“Ho ricevuto e ricevo tuttora messaggi di preoccupazione per la sicurezza dell’evento – ha spiegato il questore di Bergamo Girolamo Fabiano durante la cerimonia di presentazione dell’appuntamento -. A tutti gli sportivi che hanno intenzione di partecipare dico: venite tranquilli e sereni e pensate solo a divertirvi che non correrete nessun rischio. Le misure di sicurezza ci saranno e non tralasceranno nessun aspetto”.

La 41esima edizione della Strabergamo si svilupperà ancora una volta su quattro percorsi di 7, 12, 15 e 19 km, lungo i quali ci saranno cartelli segnaletici e apposito personale che indicheranno l’itinerario da seguire.

La StraBergamo, grazie ai tanti eventi che faranno da contorno alla corsa di domenica, è stata pensata non solo per chi corre, ma anche per le famiglie e i bambini.

Alla presentazione del grande appuntamento del prossimo weekend hanno partecipato anche Baldassare Agnelli, Alberto Gamba di Sportpiù, Roberto Speri del centro commerciale Le Due Torri e l’assessore regionale Alessandro Sorte.

StraBergamo presentazione

Presente anche l’assessore allo Sport del Comune di Bergamo Loredana Poli: “Amo la StraBergamo – ha spiegato – perché la considero il capodanno concettuale di Bergamo: a settembre, dopo aver ricaricato le batterie con il relax estivo, si riparte con la stagione sportiva, educativa e lavorativa. Farlo con questo grande evento è ancora più bello”.

Da quest’anno è possibile iscriversi alla famosa gara non competitiva orobica passando dalla nostra redazione in via Angelo Maj 3 a Bergamo, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18.

Il costo dell’iscrizione è pari a 6 euro: chi la effettuerà avrà diritto a partecipare alla gara e a ricevere una maglietta celebrativa della 41ª edizione. Chi si iscriverà con Bergamonews, avrà in omaggio anche una bandana con il logo del nostro quotidiano online.

Inoltre tutti gli iscritti riceveranno, dopo la linea del traguardo, il consueto pacco gara contenente gustosi prodotti alimentari e simpatici gadget.

Per maggiori info www.strabergamo.it

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
leggi anche
40ª Strabergamo
La corsa
La StraBergamo scalda i motori e sceglie BgNews
Francesca Imineo
Domenica 10 settembre
StraBergamo, vi state allenando? Venite a correre con noi: vi regaliamo una bandana
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI