BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Enjoy Nba si sposta a Brescia: dopo Gallinari ecco la leggenda Nba Ron Harper

Appuntamento imperdibile in piazza Paolo VI: organizzazione ancora affidata ai bergamaschi di ID&AS che quest'anno avranno come ospite d'onore l'ex guardia di Chicago Bulls e Los Angeles Lakers.

Dopo il grande successo dell’evento “Enjoy NBA” di Bergamo del 5 settembre scorso, con Danilo Gallinari che aveva fatto impazzire ragazzi e appassionati orobici (nella foto), l’agenzia di sport-marketing bergamasca ID&AS è pronta a mettere il proprio marchio affianco a quello di Ubi Banca per un altro appuntamento dal sapore americano.

Il palcoscenico questa volta sarà Brescia dove, lunedì 4 settembre, dalle 14 alle 22.30 piazza Paolo VI si trasformerà in un campetto a cielo aperto, con un ospite a 5 stelle o meglio a 5 anelli, ovvero la leggenda Nba Ron Harper.

Oggi 53enne e allenatore di pallacanestro, Harper è stato protagonista degli invincibili Chicago Bulls di Michael Jordan, Scottie Pippen e Toni Kukoc che vinsero tre campionati di fila dal ’96 al ’98 per poi passare ai Lakers guidati dal maestro Phil Jackson e conquistare altri due anelli nel 2000 e nel 2001, anno del suo ritiro, al fianco di Kobe Bryant e Shaquille O’Neal.

La scaletta sarà molto simile a quella dello scorso anno: si inizia con un quadrangolare tra squadre miste selezionate dalla FIP Brescia dalle 14 alle 15, per poi lasciare spazio a una dimostrazione di baskin, sport che permette a normodotati e non di giocare insieme.

Dopo il “clinic” con un tecnico NBA, alle 17.30 lo spettacolo delle schiacciate con i Dunkin’ Devils farà da preludio alla presentazione di Ron Harper, con successiva sessione di autografi.

Dalle 18.40 alle 19 circa il “Meet&Greet” con l’ex stella Nba e presentazione di alcuni giocatori della Leonessa Brescia, tra cui David Moss, e della Pallacanestro Agribertocchi Orzinuovi.

Attesissimo, dopo un match 3vs3 tra dipendenti Ubi e una nuova sessione di “Clinic”, lo slam dunk contest “UbiDunker” che inizierà alle 21.15: tra gli schiacciatori, selezionati con un contest lanciato online da Ubi Banca, ci sarà anche il bergamasco Davide Dadda, classe 1999 in forza al Cral Dalmine e recente vicnitore dello Slam Dunk Contest del King of The Pilo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.