BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Dramma sfiorato a Terno d’Isola: volo di 4 metri per un bimbo di 3 anni

Il piccolo si trovava con degli amichetti nel cortile di un condominio di viale Sport: durante un gioco pericoloso ha perso l'equilibrio ed è finito nel locale interrato dove si trovano i garage.

Più informazioni su

Se la caverà presumibilmente con una prognosi piuttosto breve ma in un primo momento lo spavento è stato fortissimo: si è sfiorata la tragedia nel pomeriggio di mercoledì 30 agosto in un condominio di viale Sport a Terno d’Isola dove un bambino di 3 anni è precipitato da un’altezza di 4 metri, finendo nel locale interrato dell’immobile, dove si trovano i garage.

L’allarme è scattato poco dopo le 16.30: il piccolo, di origine nordafricana, si trovava con degli amichetti e con alcuni ragazzini adolescenti nel cortile del condominio quando, per gioco, hanno iniziato a sollevare una delle grate di ferro che servono da aerazione per i garage sottostanti il piazzale. 

Secondo una prima ricostruzione, una volta sollevata il piccolo avrebbe perso l’equilibrio e avrebbe compiuto un volo di 4 metri: immediata la richiesta di aiuto, con i soccorsi che si sono precipitati sul posto in pochi minuti.

Dopo aver assicurato al bimbo le prime cure sul posto, i sanitari lo hanno trasferito d’urgenza all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo: le sue condizioni, qui, sono apparse meno gravi del previsto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.