BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Niente piscine? I bimbi si accontentano così” E la foto apre il dibattito

L'immagine, scattata al parco delle scuole medie del paese, è stata pubblicata sul web dall'ex sindaco Claudio Armati

“A Ponteranica, nell’attesa di una vera piscina comunale, ci si accontenta così”. Così come ritrae una foto scattata al parco delle scuole medie del paese, nella quale si possono vedere alcuni bambini intenti a fare il bagno nella fontana. Del resto, contro il caldo di agosto, c’è chi fa di necessità virtù.

L’immagine è stata pubblicata sul web dall’ex sindaco Claudio Armati. E, tra il serio e il faceto, non ha mancato di scatenare il dibattito via social. “Si può utilizzare per i miei bimbi?”, domanda una signora. “È una semplice fontana, ma l’acqua è filtrata e clorata per sicurezza – risponde l’ex primo cittadino -. Ci si può bagnare per rinfrescarsi, se si è piccoli con i genitori presenti, tenendo presente che non esiste alcuna autorizzazione e nelle fontane sarebbe vietato fare il bagno”.

E per quanto riguarda l’ipotesi di realizzare una piscina comunale: “Darebbe sollievo dalla calura e (con l’aiuto di uno sponsor) alimenterebbe il portafoglio comunale…”, commenta un utente. “Anni fa ci avevamo pensato ed elaborato un primo progetto – risponde Armati -. Penso che si potrebbe fare considerato che vi è una potenziale utenza, compreso una vasta area di Bergamo, in grado di garantire l’equilibrio economico della gestione”.

Chissà cosa ne pensa l’attuale sindaco, Alberto Nevola

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.