BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Temperatura ancora alte, lunedì qualche temporale in montagna previsioni

Più informazioni su

Guardiamo il tempo che farà nei prossimi giorni con Fulvio Piazza del centro Meteorologico Lombardo .

Un promontorio anticiclonico di matrice nordafricana sul Mediterraneo determina condizioni di tempo stabile e con temperature significativamente al di sopra della norma del periodo. Non sono attese modifiche significative nei prossimi giorni se non un lieve cedimento del campo di alta pressione – a causa del transito in quota di una piccola goccia fredda – nella giornata di lunedì che potrebbe portare qualche rovescio o temporale in particolare sui rilievi centro-orientali della regione.

Domenica 27 agosto 2017
Tempo Previsto: cielo generalmente poco nuvoloso. Transito di qualche nube alta nel corso della giornata. Dal pomeriggio formazioni cumuliformi in particolare sull’alta Valtellina centro-orientale ove non si escludono isolati piovaschi.
Temperature: minime stazionarie e generalmente comprese tra 20 e 23°C con valori anche superiori nell’area metropolitana di Milano; massime in ulteriore aumento e generalmente comprese tra 32 e 37°C con i valori più alti sulla pianura orientale. Zero termico alle ore 14 a 4200 metri.

Lunedì 28 agosto 2017
Tempo Previsto: cielo da irregolarmente nuvoloso a nuvoloso sul settore Alpino e Prealpino centro-orientale. Da poco nuvoloso a irregolarmente nuvoloso sul settore Prealpino occidentale e sull’alta pianura per nubi alte. Dalla tarda mattinata possibili rovesci sul settore Alpino e Prealpino centro-orientale ove non si esclude anche qualche locale temporale in discesa verso la pianura.
Temperature: minime stazionarie e generalmente comprese tra 20 e 24°C; massime stazionarie o in lieve calo e generalmente comprese tra 30 e 35°C con i valori più alti sulla pianura orientale. Zero termico alle ore 14 a 4000 metri.

Martedì 29 agosto 2017
Tempo Previsto: cielo generalmente poco nuvoloso. Al mattino qualche nube bassa sul settore nord-occidentale della regione ma con tendenza a rapide schiarite.
Temperature: minime stazionarie o in lieve calo e generalmente comprese tra 19 e 24°C; massime in lieve calo e generalmente comprese tra 29 e 33°C. Zero termico alle ore 14 a 4200 metri.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.