BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Parre, brucia il Monte Alino: le fiamme opera di un piromane? foto

Il rogo si è scatenato nel pomeriggio di sabato 26 agosto: sul posto i volontari antincendio di Ponte Nossa coordinati dalla sala operativa della Croce Blu di Gromo.

Più informazioni su

Fuoco e fiamme sul Monte Alino a Parre nel pomeriggio di sabato 26 agosto: un rogo che ha bruciato mezzo ettaro di terreno incolto.

Sul posto, per domare le fiamme, sono intervenuti i volontari antincendio di Ponte Nossa e le operazioni di spegnimento sono state coordinate dalla sala operativa della Croce Blu di Gromo.

Dalle prime ricostruzioni, si pensa che la causa del rogo sia dovuta alla mano di un piromane ignoto e il clima secco e caldo di questi giorni ha contribuito ad alimentare il fuoco.

L’allarme è scattato poco prima delle 17 e le squadre sono rientrate alle 18.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.