BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Castione, animali all’asciutto per due ore in alpeggio: salvati dalla Protezione Civile foto

Disavventura in quota nel pomeriggio di sabato 26 agosto: fondamentale l'intervento con i mezzi fuoristrada tra cui un'autocisterna per riempire le vasche dedicate agli animali.

Un’azienda agricola sul Monte Scanapà a Castione della Presolana è rimasta senza acqua nel primo pomeriggio di sabato 26 agosto: una situazione imprevista che ha lasciato all’asciutto circa una trentina di animali.

Immediato l’allarme lanciato dai gestori tramite il numero unico 112, con la richiesta di intervento raccolta dalla Protezione Civile di Clusone che in pochissimo tempo è riuscita a raggiungere la località dell’alta Val Seriana.

Fondamentale la tempestività nella risposta dei soccorsi che, grazie a tre messi fuoristrada tra cui un’autocisterna della Comunità Montana, è arrivata in quota per riempire d’acqua la vasche per gli animali.

Le operazioni di riempimento hanno richiesto circa due ore di lavoro.

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.