BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La vera star del Meeting di Rimini è il bergamasco padre Pizzaballa

Un auditorium gremito fino al limite e che ha costretto gli organizzatori a proiettare il dibattito su tutti i video della Fiera di Rimini.

La vera star del Meeting è il bergamasco Padre Pierbattista Pizzaballa, amministratore apostolico del patriarcato latino di Gerusalemme. Martedì scorso, tra le 17 e le 18, il Meeting dei Popoli si è praticamente fermato per questa francescano che ha raccontato, dal punto di vista della minoranza cristiana, il dramma della Siria, “la seconda culla del cristianesimo perché proprio ad Antiochia si formò, dopo la morte di Gesù, la comunità più numerosa”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.