BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Facebook e Instagram “down”: problemi di accesso per migliaia di utenti

Problemi di accesso e navigazione sui due popolari social network: non c'è ancora una spiegazione ufficiale mentre i messaggi di errore che compaiono agli utenti parlano di una "manutenzione".

Non c’è ancora una spiegazione ufficiale ma sabato 26 agosto Facebook e Instagram hanno attraversato diverse fasi di “down” in cui, per migliaia di utenti in tutto il mondo, è stato impossibile accedere ai social network, navigare o postare contenuti: le lamentele, raccolte principalmente in Nord America, Australia ed Europa, si sono diffuse rapidamente a macchia d’olio, raggiungendo l’apice attorno alle 15.

Nel loro tentativo di accesso molti utenti di Facebook si sono trovati di fronte un messaggio d’errore che chiedeva di pazientare fino al termine della manutenzione: per i più “fortunati”, invece, la problematica si è limitata ai post e ai messaggi di Messenger.

Su Instagram, sempre di proprietà di Facebook, il problema riguarderebbe invece l’aggiornamento della timeline.

Solo tre giorni fa, mercoledì 23 agosto, i due popolari social network avevano fatto i conti con altri problemi simili.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.