BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Drone sospetto su San Pietro, scattano i controlli in Vaticano

All’alba di sabato 26 agosto sono scattati i controlli a Roma in zona Vaticano, nell’area del rione Borgo, per la presenza di un drone sospetto.

Per motivi di sicurezza, nell’area del Vaticano è prevista la “no fly zone”.

Sul posto sono intervenute pattuglie della polizia e dei carabinieri e l’area è stata più volte sorvolata da un elicottero per verifiche dall’alto. I controlli sono terminati dopo oltre un’ora. Le verifiche si sono concentrate in particolare nella zona di Borgo Vittorio.

Da venerdì, a quanto si apprende da La Repubblica, era stata notata la presenza del drone per il quale sono giunte segnalazioni alle forze di polizia e stamane poco prima delle 6 sono scattati i controlli, anche in ragione delle minacce terroristiche di questi giorni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.