BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Nestlé richiama precauzionalmente due lotti di Nidina Optipro 3

La multinazionale svizzera ha comunicato sul proprio sito ufficiale il richiamo dalla vendita di due lotti specifici per "una non conformità limitatamente agli aspetti organolettici del prodotto".

Su propria iniziativa, a causa del possibile affioramento di grasso in grumi in superficie, Nestlé sta richiamando dal commercio le confezioni di due lotti di Nidina Optipro 3: la comunicazione è arrivata proprio dal sito ufficiale della multinazionale svizzera nella giornata di venerdì 25 agosto:

“Nestlé desidera informare i propri consumatori di aver avviato le procedure di richiamo dalla vendita delle confezioni di due lotti del prodotto Nestlé Nidina Optipro 3 – Lotti 71560295A e 71560295AN –, avendo riscontrato, nel corso delle consuete procedure di verifica degli aspetti qualitativi durante la conservazione, una non conformità limitatamente agli aspetti organolettici del prodotto, ossia un possibile affioramento di grasso in grumi sulla superficie.

Il richiamo dei prodotti è stato deciso volontariamente dall’azienda a titolo puramente precauzionale e cautelativo e non risponde ad un allarme in termini di sicurezza per i consumatori. Il prodotto, infatti, non risponde ai requisiti degli alti standard di qualità dell’azienda, pur rimanendo sicuro per il consumo.

Nestlé desidera rassicurare sul fatto che tale richiamo riguarda solo ed esclusivamente i lotti del prodotto sopra menzionati, i numeri 71560295A e 71560295AN.

I consumatori che hanno già acquistato un prodotto appartenente ai due lotti interessati potranno consegnare le confezioni in questione in loro possesso ai punti di vendita in cui hanno effettuato l’acquisto; gli stessi punti vendita procederanno al rimborso.

Per eventuali ulteriori informazioni, i consumatori possono rivolgersi al Servizio Consumatori Nestlé, disponibile al numero verde 800434434, dalle ore 9 alle 19.

La qualità e la sicurezza dei propri prodotti sono una priorità non negoziabile per Nestlé. Nestlé si scusa con i propri clienti e consumatori per qualsiasi inconveniente causato da questo richiamo volontario”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.