BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Sorte ‘accontenta’ i pendolari: “Da giovedì l’ascensore funzionerà fino alle 24”

Lo ha fatto sapere l'assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità che nei giorni sorsi aveva ricevuto una doppia richiesta del Comitato Pendolari Bergamaschi

Da giovedì 24 agosto anche l’ascensore della stazione di Bergamo funzionerà fino alle 24″. Lo ha fatto sapere l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità Alessandro Sorte che, nei giorni sorsi, aveva ricevuto una doppia richiesta del Comitato Pendolari Bergamaschi. Vale a dire il prolungamento del funzionamento degli ascensori dalle 21 alle 24 (come segnalato dal cartello informativo presente sugli ascensori) e la presenza di un marciapiede al binario 1, sempre alla stazione di Bergamo, senza punti di discontinuità che penalizzano eventuali persone con disabilità.

“Come a Treviglio, dove l’ascensore era completamente fermo – ha spiegato l’assessore – ci siamo mossi subito, nonostante queste criticità riguardino Rfi, perché la questione dell’accesso alla mobilità delle persone con disabilità è fondamentale. Da oggi, dunque, gli ascensori torneranno a funzionare fino a mezzanotte. Per quanto riguarda la seconda criticità, essendo di carattere
strutturale, stiamo effettuando le opportune verifiche con Rfi per trovare una possibile soluzione nel più breve tempo possibile”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.