BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Riecco il caldone: si annuncia un weekend sudato previsioni

Si avvicina il weekend: ecco le previsioni del tempo a cura di Antonio Marioni del Centro Meteorologico Lombardo.

Giovedi l’afflusso più fresco che ha caratterizzato le ultime 72 ore subisce un arresto ad opera del già citato promontorio di alta pressione che sarà spinto verso l’Italia da una circolazione ciclonica che andrà a posizionarsi nei prossimi giorni nei pressi della Penisola Iberica. Caldo quindi in graduale aumento anche sulla Lombardia senza precipitazioni se non occasionali sull’area alpina e prealpina.

Giovedì 24 agosto 2017

Tempo Previsto: al mattino poco nuvoloso ovunque per il passaggio di velature. In giornata tempo buono su pianure e appennino mentre vi saranno nubi in aumento su Alpi e Prealpi con precipitazioni assenti o locali ed occasionali sottoforma di rovescio o temporale.

Temperature: massime in pianura stazionarie o in lieve aumento e comprese tra 29 e 33°C. Minime stazionarie o in lieve aumento e comprese tra 18 e 22°C con valori maggiori nei grossi centri urbani.

Venerdì 25 agosto 2017

Tempo Previsto: la notte nubi di passaggio ma in dirdamento al mattino. In giornata poco nuvoloso ovunque con tendenza a sviluppo di cumuli sui monti. Precipitazioni assenti o molto isolate su prealpi e alpi.

Temperature: massime in pianura stazionarie o in lieve aumento e comprese tra 30 e 34°C. Minime stazionarie o in lieve aumento e comprese tra 18 e 23°C con valori maggiori nei grossi centri urbani.

Sabato 26 agosto 2017

Tempo Previsto: Cielo sereno o poco nuvoloso su tutta la regione con lo sviluppo di cumuli sui monti nelle ore pomeridiane ma con fenomeni assenti.

Temperature: massime in pianura stazionarie o in lieve aumento e comprese tra 30 e 34°C. Minime stazionarie o in lieve aumento e comprese tra 19 e 23°C con valori maggiori nei grossi centri urbani.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.