• Abbonati
Capriate-brembate

Crespi e Leolandia, i Cinque Stelle chiedono la documentazione in Regione

Gli attivisti Massimo Bologna e Vito Rinaldi chiedono alle amministrazioni i verbali delle segreterie tecniche svoltesi a Palazzo Lombardia: "Vogliamo capire come si stanno muovendo"

Gli attivisti del Movimento Cinque Stelle Massimo Bologna e Vito Rinaldi chiedono alle rispettive amministrazioni di Capriate San Gervasio e Brembate i verbali delle segreterie tecniche svoltesi in Regione sull’ampliamento del parco giochi Leolandia e sul recupero della fabbrica di Crespi d’Adda.

“Pur non essendo contrari all’ampliamento di Leolandia che creerà nuovi posti di lavoro e sul recupero della fabbrica di Crespi che porterà nuove opportunità per il villaggio patrimonio dell’Unesco – spiegano i pentastellati – siamo molto preoccupati per l’aumento del traffico e del maggior inquinamento che tutto questo porterà. Già ora, a volte, il traffico per l’accesso a Leolandia crea parecchi disagi e colonne che andrebbero in caso di necessità a bloccare i mezzi di soccorso in uscita da Brembate, dato che di fronte all’Iper lo spartitraffico non ne consentirebbe il passaggio”.

Non di meno sembra preoccupare i grillini la questione Crespi: “Anch’essa – continuano – porterà nuovo traffico con conseguenti rallentamenti e inquinamento. Auspichiamo dunque che vengano prese in considerazione tutte le migliori soluzioni per gestire al meglio il traffico, investendo su mobilità elettrica e promuovendo l’installazione di postazioni per la ricarica di veicoli elettrici e pannelli fotovoltaici sulle nuove strutture che verranno realizzate per l’ampliamento del parco giochi Leolandia”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI