BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Atalanta, appuntamento con la storia: venerdì i sorteggi di Europa League

I nerazzurri ballano tra le terza e la quarta fascia: Bergamonews seguirà in diretta il sorteggio di venerdì dalle 12.45

L’appuntamento con la storia sta per arrivare, l’Europa sta per tornare a Bergamo.

Quella di venerdì 25 agosto sarà una data che resterà a lungo impressa nella mente dei tifosi atalantini perché i colori nerazzurri, 27 anni dopo l’ultima volta, torneranno nell’urna di Montecarlo per i sorteggi dei gironi di Europa League.

Saranno 48 le squadre coinvolte e verranno creati 12 gruppi da 4 compagini ciascuno.

Attenzione, però, alla fascia: il regolamento della competizione, infatti, prevede che le squadre partecipanti vengano divise in quattro fasce in base a un coefficiente UEFA calcolato sui risultati di squadra degli ultimi cinque anni nelle competizioni internazionali e in alternativa, nel caso in cui non ci siano state partecipazioni o il coefficiente sia più basso, viene utilizzato il valore nazionale.

L’Atalanta balla tra la terza e la quarta fascia, e tutto dipenderà dal ritorno dei preliminari di Europa League in programma giovedì sera.

Bergamonews seguirà i sorteggi di venerdì con una diretta dalla redazione: Luca Bassi con i colleghi Alberto Porfidia e Carlo Canavesi seguiranno passo passo l’estrazione delle urne e cercheranno di analizzare in tempo reale le squadre che incroceranno il cammino dei nerazzurri in Europa.

L’appuntamento è sulla homepage del giornale e sulla nostra pagina Facebook dalle 12.45. Vi aspettiamo numerosi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. […] Atalanta, appuntamento con la storia: venerdì i sorteggi di Europa …  BergamoNews.it […]