BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Dalla Brembo una “pinza” rosso Ferrari per il raduno di Passione Engadina

Appositamente creata la pinza della serie Extrema, che già da alcuni anni equipaggia le auto stradali Ferrari, realizzata nel colore “70 Years Celebration Red”

Più informazioni su

Una pinza della serie Extrema, che già da alcuni anni equipaggia le auto stradali Ferrari, realizzata nel colore “70 Years Celebration Red”, una tonalità di rosso creata da Brembo esclusivamente per questa occasione farà bella mostra di sé all’evento conclusivo del raduno di auto storiche organizzato a Saint Moritz dall’11 al 27 agosto.

Brembo infatti è partner ufficiale delle tre settimane di celebrazioni organizzate per i 70 anni di Ferrari da Passione Engadina.

L’evento culmina il prossimo fine settimana con il «Ferrari Tribute» dedicato alla Casa di Maranello. Una struttura realizzata appositamente per l’occasione accoglierà rari modelli recenti e del passato, come la 599XX, la FXX-K e la Ferrari Aperta, ma anche l’attuale monoposto SF70H e altri pezzi unici come la Dino 166 F2, la 512M del 1970 e la 156F1 campione del mondo con Phil Hill nel 1961.

Nel corso dell’evento è stata allestita un’area di sosta dove i tecnici Brembo possono controllare con strumenti innovativi, su richiesta dei partecipanti, lo stato di usura dei dischi delle vetture impegnate nelle varie tappe su strada

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.