BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Torna la Bat-Night: alla scoperta dei pipistrelli in Città Alta

Col Museo Caffi la possibilità di ascoltare i pipistrelli con il supporto di rilevatori di ultrasuoni, i famosi bat-detectors.

Alla scoperta dei pipistrelli. Anche quest’anno in occasione della XXI International Bat Night, il Museo “E.Caffi” in collaborazione con il CRAS WWF di Valpredina ed il Gruppo Le Sgrignapole organizza una serata dedicata alla conoscenza e tutela dei pipistrelli.

Un evento che da qualche anno si ripete con la finalità di trasmettere al grande pubblico informazioni sui pipistrelli, per scoprire come vivono, come aiutarli in caso di difficoltà e come favorire questi piccoli mammiferi tanto preziosi per l’ambiente anche urbano.

In tutto il mondo nella stessa serata vengono proposte presentazioni, mostre, passeggiate tematiche che, anche nell’iniziativa organizzata a Bergamo, offrono la possibilità di ascoltare i pipistrelli con il supporto di rilevatori di ultrasuoni, i famosi bat-detectors.

L’appuntamento è per Venerdì 25 agosto alle 20.45 presso l’ingresso del Parco La Crotta.

Prenotazione obbligatoria telefonando al numero 035 286011 (massimo 40 persone)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.