• Abbonati
Meteo

Rimonta l’alta pressione: il fresco ha le ore contate previsioni

Le previsioni del tempo da oggi a giovedì con Antonio Marioni del Centro Meteorologico Lombardo

Il promontorio di alta pressione in graduale traslazione verso est interessa in queste ore la penisola Iberica mentre sul nord Italia prevalgono ancora correnti relativamente fresche. Da mercoledì/giovedì avremo un graduale avvicinamento alla Lombardia e alla provincia di Bergamo e rafforzamento del promontorio subtropicale grazie a una discesa sull’Europa occidentale di una goccia fredda che sulla parte orientale del suo raggio d’azione determinerà la risalita di aria calda. Temperature in graduale rialzo quindi verso il fine settimana con valori che torneranno piuttosto alti per il periodo.

Martedì 22 agosto 2017

Tempo Previsto: al primo mattino qualche nube ma in veloce dissolvimento. In giornata cielo sereno o poco nuvoloso su tutta la regione con lo sviluppo di cumuli sui monti nelle ore pomeridiane ma con fenomeni assenti.

Temperature: massime in pianura stazionarie o in lieve aumento e comprese tra 27 e 30°C. Minime stazionarie o in lieve aumento e comprese tra 16 e 20°C con valori maggiori nei grossi centri urbani.

Mercoledì 23 agosto 2017

Tempo Previsto: cielo sereno o poco nuvoloso su tutta la regione con lo sviluppo di cumuli sui monti nelle ore pomeridiane ma con fenomeni assenti.

Temperature: massime in pianura stazionarie o in lieve aumento e comprese tra 28 e 32°C. Minime stazionarie o in lieve aumento e comprese tra 17 e 21°C con valori maggiori nei grossi centri urbani

Giovedì 24 agosto 2017

Tempo Previsto: cielo sereno o poco nuvoloso su tutta la regione con lo sviluppo di cumuli sui monti nelle ore pomeridiane ma con fenomeni assenti.

Temperature: massime in pianura stazionarie o in lieve aumento e comprese tra 29 e 33°C. Minime stazionarie o in lieve aumento e comprese tra 18 e 22°C con valori maggiori nei grossi centri urbani.

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI