BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Dall’Italia agli Usa per fotografare l’eclissi di sole: “Un’emozione indescrivibile” fotogallery

Monica Meroni del gruppo Astrofili Deep Space di Lecco è partita alla volta degli Stati Uniti, un lungo viaggio durato 10 ore, per osservare e fotografare l’eclissi totale di sole.

Avrete già sentito parlare dei cacciatori di eclissi che si spostano nel mondo per osservare e fotografare questi eventi spettacolari della natura.

Monica Meroni del gruppo Astrofili Deep Space di Lecco è partita alla volta degli Stati Uniti, un lungo viaggio durato 10 ore, per osservare e fotografare l’eclissi totale di sole.

Nella sua avventura a caccia della prima eclissi si sono uniti Paulo Henrique, Tsingos Liliane e Schultz Tsingos tutti appartenenti al Gruppo Astrofili Deep Space.

Per Monica è stata la prima eclissi: racconta di aver provato delle emozioni forti e indescrivibili, sicuramente non sarà l’ultima eclissi che vedrà, sicuramente coi suoi compagni di viaggio organizzerà altre spedizioni nel mondo per catturare questo stupendo fenomeno.

“È stato un lunghissimo viaggio ma ne è valsa la pena – racconta – Questo è solo l’inizio, aspetto con ansia le prossime eclissi: dedico questa avventura a tutti i miei amici del gruppo Deep Space di Lecco”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.