BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Rifacimento del tetto e nuovo campo da basket: Rovetta, lavori alle scuole primarie

Iniziati dopo Ferragosto i lavori alla struttura dovrebbero concludersi entro il 12 settembre, poi il via alla manutenzione del campetto

Hanno preso il via dopo Ferragosto i lavori alle scuole primarie di Rovetta: gli interventi riguardano la coibentazione del tetto e il rifacimento degli infissi.

Il costo totale ammonta a 325 mila euro, dei quali 100 mila provengono dal Gse a fondo perduto; inoltre è stato ottenuto uno sconto di 70 mila euro.

“I lavori sono già in corso – commenta il primo cittadino di Rovetta Stefano Savoldelli – per quanto riguarda la coibentazione del tetto il termine è fissato entro il 12 settembre in modo da non arrecare disguidi alla normale attività scolastica. Si potrebbe sforare le tempistiche nel rifacimento dei serramenti, ma il disagio sarà contenuto e limitato al massimo: si opererà in una classe per volta, spostando temporaneamente per quel giorno la classe in questione, e le lezioni saranno garantite nella loro regolarità”.

“Stiamo valutando – prosegue il sindaco – come impegnare le risorse avanzate grazie allo sconto ottenuto e l’idea sarebbe quella di utilizzarle per la manutenzione stradale sul nostro territorio: dalla Conca Verde di Rovetta fino ad alcune zone della frazione San Lorenzo”.

Rovetta scuola

A settembre partiranno anche i lavori di ristrutturazione del campetto da basket presso le scuole medie: il costo totale in questo caso è di 41mila euro, di cui 20mila provengono a fondo perduto dal Bim dell’Oglio. Alla spesa parteciperanno tutti i comuni dell’Unione della Presolana.

“Siamo molto soddisfatti – conclude Savoldelli – in quanto ogni anno riusciamo ad effettuare interventi nel complesso sportivo e scolastico; è fondamentale investire per mantenere adeguate le strutture presenti nel nostro comune”.

Rovetta scuola

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.