BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

In bici sui marciapiedi, ma io pedone dove devo camminare? fotogallery

Più informazioni su

Armato di cellulare li ha fotografati tutti quei ciclisti che suonano il campanello per avvisare i pedoni del loro passaggio. Così un nostro lettore, foto alla mano, immortala il marciapiede di viale papa Giovanni a qualsiasi ora del giorno e della sera scambiato per una pista ciclabile e si chiede: noi pedoni dobbiamo dunque camminare sulla strada?

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Kurt Erdam

    ci vuole intelligenza sia da parte dei ciclisti che da parte dei pedoni (oltre che dagli automobilisti, ma qui si parla di marciapiedi).Quando si incontrano dei cretini in una di queste categorie cominciano i problemi e quando ce ne sono contemporaneamente 2 insieme i problemi aumentano in modo esponenziale.Io vado a piedi,in auto e in bicicletta e il telefonino lo uso per telefonare fermandomi in ogni caso,non riprendo nè gli automobilisti che parcheggiano sui marciapiedi,né i ciclisti che non rispettano i semafori né i pedoni che come Alice nel paese delle meraviglie vivono nel loro mondo di fantasia senza preoccuparsi degli altri mentre sono fermi in gruppo a chiacchierare sul marciapiedi o eseguono cambi di direzione improvvisie ed imprevedibili.Usiamo l’intelligenza TUTTI che è meglio va.

    1. Scritto da naevus

      @kurt non capisco di che intelligenza parliamo qui: i ciclisti non possono stare sui marciapiedi