• Abbonati
A roma

“Prof” 14enne insegna a rubare a due bambine rom

Il maestro dunque è un 14enne di origini serbe: mostrava direttamente sul campo alla sue allieve le tecniche più veloci ed efficaci.

Un insegnante di 14 anni. Gli allievi invece di 9 e 12. Due ragazzine a dire il vero. E cosa insegnava lui e imparavano loro? Le principali tecniche di furto. Il corso per affinarne le abilità dei giovanissimi rom in questa direzione è stato scoperto dai carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma.

Il maestro dunque è un 14enne di origini serbe: mostrava direttamente sul campo alla sue allieve le tecniche più veloci ed efficaci. Considerato un vero e proprio mago del furto d’appartamento, dava lezioni alle due bambine, provenienti dal campo di Tor Bella Monaca, su come aprire le porte e rubare nelle case.

La “scuola di ladri” è entrata in azione in via Portuense a due passi da viale Trastevere. Evidentemente durante il tirocinio qualcosa è andato storto e il proprietario della casa, un cittadino filippino, li ha scoperti e messi in fuga, allertando il 112. I carabinieri del Nucleo Radiomobile sono riusciti ad intercettare i tre nomadi a poca distanza dalla casa.

Il 14enne è stato arrestato e portato nel Centro di Prima Accoglienza.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI