BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Minimarcia di Selvino: raccolti 6000 euro per l’acquisto di un’ambulanza

La 36esima edizione della minimarcia ha raggiunto un successo straordinario, un'esperienza indimenticabile di grande divertimento che è servita ad una causa molto più importante.

Selvino, in occasione della storica Minimarcia che caratterizza ogni estate, ha sfoggiato due intere giornate, il 13 e 14 agosto, ricche di eventi e manifestazioni; oltre alla serata country, “Berto il castoro” è riuscito a portare per la prima volta in assoluto, a Selvino, uno spettacolo di wrestling, che ha riscontrato un’affluenza impressionante.

La Minimarcia ha ospitato 9000 / 10000 partecipanti ed è risultata uno show senza precedenti, che ha emozionato i 1500 bambini iscritti e colpito le migliaia di genitori, nonni e amici, giunti alla Minimarcia più celebre della Regione. (LEGGI QUI)

In 10 mila alla 35^ Minimarcia di Selvino

In tutte le grandi manifestazioni organizzate da “Berto il castoro” e i suoi amici, la beneficenza è una componente immancabile: anche quest’anno, infatti, si è potuto contribuire in modo rilevante e sostanziale per un progetto di solidarietà. Il patron Angelo Bertocchi, infatti, in occasione di questa “due giorni”, ha raccolto 6000 euro da devolvere all’acquisto di una nuova ambulanza per l’altopiano Selvinese. Per fare ciò ha coinvolto suoi amici che, durante le due serate, hanno contribuito a dare una mano concreta per questo scopo di straordinaria importanza. Gli eventi, quindi, non solo hanno intrattenuto e divertito un’intera Selvino gremita per l’occasione, ma sono servite ad una causa ancora più importante.

Abbiamo chiesto un commento al presidente del servizio Volontari Ambulanza, dell’altopiano Selvino Aviatico, Jacopo Bianchini: “Questo aiuto concreto ha assunto notevole importanza per noi, ora siamo giunti ai tre quarti della cifra necessaria per l’acquisto; so che quando Angelo Bertocchi si movimenta per questi temi a scopo solidale, da sempre una mano concreta e di notevole importanza, ma non pensavo si potesse raggiungere una cifra così importante, che ha davvero contribuito in modo sostanziale e decisivo al nostro intento e scopo. Inoltre la vecchia Ambulanza che verrà sostituita dalla nuova acquistata, verrà donata al Malawi, per poter supportare numerose persone in difficoltà.”

Il patron Angelo Bertocchi ha commentato così questa splendida due giorni: “Sono straordinariamente contento perché abbiamo raggiunto due obiettivi importantissimi, abbiamo portato a Selvino una folla impressionante di turisti e visitatori, grazie ai fantastici eventi organizzati e, inoltre, abbiamo donato una somma davvero rilevante per uno scopo di notevole importanza. Voglio ringraziare di cuore i miei amici che hanno permesso, grazie ai generosissimi contributi economici, di raggiungere una cifra decisiva per l’acquisto dell’ambulanza, fondamentale per il benessere degli abitanti del nostro altopiano

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.