BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Almenno San Salvatore, alla scoperta di San Tomè e San Nicola

Passeggiata guidata con visita ai gioielli almennesi

L’Antenna Europea del Romanico promuove, in collaborazione con il Gruppo Guide, la seconda tappa del percorso Un tuffo nell’agro di Almenno. Dopo la visita a San Giorgio del 9 luglio, è la volta del complesso monumentale di San Nicola, in programma domenica 27 agosto.

Ecco il programma:
Ore 16.30 Ritrovo presso la Corte di San Tomè
Ore 16.45 Visita alla chiesa di San Tomè
Ore 17.15 Partenza per San Nicola
Ore 17.45 Visita alla chiesa di San Nicola
Ore 18.15 Partenza per San Tomè
Ore 18.45 Aperitivo presso la Caffetteria della Corte

Costo: 10,00 euro
Prenotazione obbligatoria entro sabato 26 agosto ore 12.00 (tel. 035-553205 e-mail: info@antennaeuropeadelromanico.it)
Si consiglia un abbigliamento adatto a passeggiate nei campi; in caso di maltempo, gli spostamenti avverranno con mezzi propri.

L’iniziativa è inserita nel festival «Antico Lemine», promosso da Antenna Europea del Romanico, Comune di Almenno San Bartolomeo e Comune di Almenno San Salvatore con il sostegno di Fondazione della Comunità Bergamasca ONLUS.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.