BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

In auto senza patente né assicurazione offre soldi ai carabinieri perché “chiudano un occhio”

L'uomo è stato fermato mentre era al volante di una Lancia Phedra di proprietà di un connazionale 48enne residente in provincia di Bergamo

Più informazioni su

Al volante di un’auto (non di sua proprietà), priva di assicurazione e sottoposta a sequestro amministrativo, un cittadino cinese 50 enne, residente a Porto Sant’Elpidio (Fermo), che non aveva mai conseguito la patente, ha cercato di corrompere i carabinieri che lo avevano fermato a un posto di blocco.

Come riporta Vercelli24 C.T. ha collezionato accuse su accuse ed è finito in manette in flagranza di reato con l’accusa di istigazione alla corruzione e contestualmente denunciato per violazione dei sigilli e reiterazione nella guida senza patente.

L’uomo è stato fermato mentre era al volante di una Lancia Phedra di proprietà di un connazionale 48enne residente in provincia di Bergamo. A seguito di accertamenti, l’auto risultava sprovvista della copertura assicurativa, mentre il conducente risultava sprovvisto della patente di guida in quanto mai conseguita.

Mentre i carabinieri stavano compilando i verbali di contestazione delle infrazioni rilevate, il 50enne ha offerto loro la somma contante di mille euro, appoggiando sul ripiano del bagagliaio dell’auto di servizio 20 banconote da 50 euro, per far sì che chiudessero un occhio. Ma i militari lo hanno arrestato.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.