BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Fino a sabato resiste il bel tempo, poi rapida perturbazione con temporali previsioni

Più informazioni su

Il Centro Meteorologico Lombardo e Simone Budelli ci spiegano che tempo farà nei prossimi giorni.

Giovedì e Venerdì tempo stabile e piuttosto caldo sulla Lombardia e la provincia di Bergamo grazie a un’area di alta pressione che si estende su tutta l’Europa meridionale. Nella giornata di sabato una rapida perturbazione atlantica sfiorerà il nord Italia, seguita da correnti più fresche che faranno calare ovunque le temperature. Già da domenica però nuova rimonta dell’alta pressione a partire da ovest con tempo nuovamente stabile e temperature in graduale aumento all’inizio della prossima settimana.

Giovedì 17 agosto 2017

Tempo Previsto: Cielo poco nuvoloso o velato su tutti i settori per il transito di qualche nube alta a tratti nel corso della giornata. Su Alpi e Prealpi consueti annuvolamenti pomeridiani ma con precipitazioni assenti o al più isolati piovaschi di breve durata sulle Alpi orientali.

Temperature: Minime stazionarie (20/22°C), valori sui 24°C nell’area urbana di Milano. Massime stazionarie (32/34°C).

Venerdì 18 agosto 2017

Tempo Previsto: In mattinata cielo generalmente poco nuvoloso su tutti i settori. Nel pomeriggio annuvolamenti su Alpi e Prealpi con isolati rovesci sui settori alpini centro-occidentali nel tardo pomeriggio, bel tempo altrove.
In serata tempo instabile su Alpi e Prealpi con rovesci e temporali sparsi specie sui settori centro-occidentali; nuvolosità in aumento anche sui settori pianeggianti ma senza precipitazioni.

Temperature: Minime stazionarie (20/23°C), valori sui 25°C nell’area urbana di Milano. Massime in lieve aumento (33/35°C).

Sabato 19 agosto 2017

Tempo Previsto: Tra notte e mattino cielo molto nuvoloso o coperto su Alpi e Prealpi con rovesci e temporali diffusi in transito da ovest verso est seguiti da schiarite; altrove cielo irregolarmente nuvoloso con qualche piovasco o rovescio sparso in rapido movimento verso est.
Nel pomeriggio ampie schiarite in pianura, nuovo aumento dell’instabilità sui rilievi con qualche rovescio o temporale sparso in estensione verso le pianure orientali in serata.

Temperature: Minime stazionarie (20/23°C), valori inferiori nelle aree interessate dai temporali. Massime in lieve calo (30/32°C).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.