BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Nei supermercati svizzeri hamburger a base di insetti pronti da mangiare

La Svizzera è il primo Paese in Europa ad autorizzare il consumo di insetti come cibo.

Più informazioni su

La Svizzera è il primo Paese in Europa ad autorizzare il consumo di insetti come cibo. Da lunedì 21 agosto infatti si potranno acquistare al supermercato insetti da mangiare. In particolare sono degli hamburger agli insetti, prodotti con larve della farina (Tenebrio molitor), con riso, legumi e spezie, così come di polpettine di insetti, sempre a base di larve di farina.

Il nuovo cibo lo mette sugli scaffali la Coop.

Burger e polpette a base di larve della farina sono i due prodotti sviluppati e prodotti dalla start-up Essento. L’offerta sarà poi gradualmente ampliata nel corso dell’anno includendo un numero sempre maggiore di punti di vendita e di prodotti.

I burger di insetto Essento – fanno sapere ancora dalla Coop – oltre alle larve della farina, contengono riso e verdure quali carota, sedano e porro, nonché diverse spezie come origano e chili. Già pronti per il consumo, sono perfetti per preparare hamburger accompagnati da insalata, germogli e una delicata salsa. Mentre le polpette di insetto Essento, sono a base di larve della farina, ceci, cipolla, aglio, coriandolo e prezzemolo, possono essere gustate al meglio nel pane pita guarnite da un’insalata fresca e servite con la salsa allo yogurt.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.