• Abbonati
L'evento

In 10 mila alla 36^ Minimarcia di Selvino in stile USA fotogallery

La 36esima edizione della minimarcia ha raggiunto un successo straordinario, un'esperienza indimenticabile per i bambini partecipanti, accompagnati da una sconfinata fiumana di genitori, nonni, amici e parenti.

La 36esima edizione della minimarcia ha raggiunto un successo straordinario, un’esperienza indimenticabile per i bambini partecipanti, accompagnati da una sconfinata fiumana di genitori, nonni, amici e parenti.

Selvino, in una giornata splendida, tra le proprie vie adornate a tema statunitense, ha accolto 9000/ 10000 persone, partecipanti della Minimarcia più celebre della Lombardia. I bambini iscritti sono stati 1500, tanto da far terminare le scorte di gadget e zainetti con un giorno di anticipo. Accompagnati da un sole splendente e un cielo meraviglioso, i partecipanti hanno percorso le vie più importanti di Selvino, passando attraverso tre tappe principali: partiti dalla piazza del Comune, sono giunti al parco “Roccolino”, dove li attendevano cavalli, cowboy e indiani, che hanno perfettamente ricreato un contesto del selvaggio West, passando successivamente nel parco “Osio”, accolti da un gruppo di cheerleaders e giungendo, infine, al parco “Vulcano”, dove hanno lasciato volare in cielo i 1500 palloncini animati, che hanno colorato il cielo azzurro di Selvino, in ricordo e in memoria di Giancarlo Acerbis, speaker delle 35 precedenti edizioni della minimarcia, amatissimo e conosciutissimo in tutto il paese, scomparso quest’anno.

Per tutto il corso della camminata i partecipanti sono stati accompagnati e divertiti dalla presenza di supereroi americani e diligenze del Far West, oltre all’immancabile “Berto il castoro”, con i suoi amici, icone e mascotte di Selvino.
Angelo Bertocchi, patron dell’evento, si è detto entusiasta e soddisfatto come non mai, per una giornata che difficilmente dimenticheremo.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Minimarcia
L'evento
Torna la Minimarcia di Selvino: due giorni di eventi in perfetto stile Usa
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI