BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Cielo velato e qualche piovasco, ma caldo fino a sabato, poi rinfresca previsioni

Il tempo nei prossimi giorni: a cura di Simone Budelli del Centro Meteorologico Lombardo

Fino a venerdì la Lombardia e la provincia di Bergamo si troveranno in un’area di alta pressione che porterà tempo generalmente stabile e piuttosto caldo, mentre il flusso umido atlantico sarà costretto a transitare a latitudini più settentrionali. Nella giornata di sabato invece è probabile un rapido passaggio instabile seguito da correnti più fresche settentrionali nel corso dei giorni successivi.

Mercoledì 16 agosto 2017

Tempo Previsto: Fino al primo mattino cielo irregolarmente nuvoloso su tutti i settori con qualche pioggia o rovescio sparso possibile sui settori Alpini, e qualche isolato piovasco di breve durata possibile anche su Prealpi e area pedemontana.
Nel corso della mattinata ampie schiarite a partire da ovest e bel tempo ovunque nel corso della giornata, salvo innocui annuvolamenti pomeridiani sui rilievi.
Dal tardo pomeriggio nuovo aumento della nuvolosità a partire da ovest con cielo da poco nuvoloso a nuvoloso, con la possibiltà di qualche isolato piovasco solo sulle Alpi.

Temperature: Minime in lieve aumento (19/22°C), valori sui a 23/24°C nell’area urbana di Milano. Massime in lieve aumento (32/34°C), locali punte sui 35°C tra cremonese e mantovano.

Giovedì 17 agosto 2017

Tempo Previsto: Cielo poco nuvoloso o velato per il transito di qualche nube alta a tratti nel corso della giornata. Su Alpi e Prealpi temporaneo aumento della nuvolosità durante le ore pomeridiane, ma senza precipitazioni.

Temperature: Minime stazionarie (19/22°C), valori sui 24°C nell’area urbana di Milano. Massime stazionarie (32/34°C).

Venerdì 18 agosto 2017

Tempo Previsto: Bel tempo ovunque in mattinata. Nel pomeriggio aumento della nuvolosità su Alpi e Prealpi con isolati rovesci o temporali, sereno o poco nuvoloso altrove.
In serata aumento della nuvolosità anche sui settori occidentali della regione, con qualche rovescio sparso su Alpi e Prealpi in estensione all’alta pianura occidentale in tarda serata.

Temperature: Minime in lieve aumento (20/22°C), valori sui 24/25°C nell’area urbana di Milano. Massime in lieve aumento (33/35°C).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.