BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Cacche dei cani, a Lovere campagna di sensibilizzazione, ma i cestini dove sono?

Lettera di una giovane loverese padrona di un cane che plaude alla campagna per la pulizia dai bisognini dei quattrozampe ma è costretta a fare camminate col sacchettino in mano.

Più informazioni su

Lettera di una giovane loverese padrona di un cane che plaude alla campagna per la pulizia dai bisognini dei quattrozampe ma è costretta a fare camminate col sacchettino in mano per via della mancanza degli appositi cestini in varie zone della cittadina.

Sono una ragazza qualsiasi che porta a passeggio il proprio cane e che, come insegna la buona educazione, raccoglie sempre i “regalini” del proprio quattrozampe.

È stata fatta per tutta Lovere una campagna di “sensibilizzazione” al mantenere pulito il paese, con immagini sull’asfalto che richiamano i padroni all’ordine e alla buona educazione per non sporcare marciapiedi, strade, passaggi…

Mi chiedo però: è logico che un padrone rispettoso del proprio paese debba fare chilometri con in mano il sacchetto perché non ci sono i bidoncini dello sporco in cui buttarlo?

La mia richiesta quindi è, se possibile, di verificare dove sono situati i bidoni in giro per Lovere e provvedere a disporli ove non ci sono (esempio in tutto il Trello, in via San Maurizio, in centro storico…)

Mi rivolgo a chi si occupa della pulizia e a maggior ragione dell’amministrazione del comune e al sindaco di Lovere: aiutate noi, padroni, a tenere pulita questa città venendoci incontro.

Lettera firmata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.