BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Lega, Salvini allarga i confini: via la parola Nord dal simbolo foto

Il leader del Carroccio potrebbe avere ormai deciso: via la parola 'Nord' dal logo. Una decisione che tradirebbe la volontà del segretario leghista di "sfondare" al Centro e al Sud

Più informazioni su

Lega Nord addio. Il leader del Carroccio Matteo Salvini, in vista delle elezioni politiche, e indipendentemente da quale sarà la legge elettorale con la quale si andrà alle urne, potrebbe avere ormai deciso: via la parola ‘Nord’ dal simbolo.

Una decisione che tradirebbe la volontà del segretario leghista di “sfondare” al Centro e al Sud. E c’è chi avrebbe già individuato la data dell’annuncio il giorno 17 settembre, durante il tradizionale raduno di Pontida. La Lega proverebbe quindi a scendere sotto al Po con un suo brand originale.

Stando a quanto si vocifera, se resterà l’Alberto da Giussano dovrebbe al contrario salutare ogni riferimento volto alla Padania, compreso quindi il piccolo Sole delle Alpi ancora presente nel simbolo. E per quanto riguarda il nome si starebbe lavorando a due ipotesi: si parla di Lega Nazionale o Lega dei Popoli; sembrerebbe invece escluso il nome Lega Italia per non far infuriare i duri e puri secessionisti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.