BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ingrid on the road: il viaggio in Croazia continua fotogallery

Prima tappa: Slovenia, Capodistria. Seconda tappa: Isola di Cres. Terza tappa: Lussino. Quarta tappa: Krivic.

Più informazioni su

La nostra Ingrid Cimpu, classe 1998, ci ha raccontato della pianificazione del suo viaggio estivo dopo aver concluso gli esami di maturità (LEGGI QUI): la destinazione? Croazia. La scelta della meta non è stata certo facile, ma le settimane di preparazione sono valse la pena per un viaggio emozionante e pieno di avventura.

Ecco il resoconto dei suoi primi giorni nei meravigliosi paesaggi di una terra tutta da scoprire.

06-08-2017

Prima tappa: Slovenia, Capodistria

Dopo esserci fermati a dormire nell’ultimo autogrill in Italia (esperienza tosta), abbiamo ripreso gli ultimi kilometri in Italia che ci portavano dritti verso la Slovenia. Abbiamo deciso di fare anche una tappa nella famosa e storica città di Capodistria. Una cittadella davvero molto graziosa, che riporta dettagli sia storici ma anche moderni!

Ingrid: on the road in Croazia

La nostra visita nella città è stata mattutina, alle 7.30 eravamo già sulle vie di Capodistria.
La parte storica inizia dalla cattedrale dell’Assunta affiancata al palazzo Pretoria, situati entrambi nella Piazza Tito per poi immergersi nel cuore della città tramite piccoli vicoli.
La parte moderna è caratterizzata principalmente dai bar e locali notturni che sfociano sul porto di Capodistria.

Seconda tappa:
Isola di Cres.

Dall’Istria l’isola è raggiungibile tramite un traghetto con partenza Brestova. Una volta sbarcati e dopo aver attraversato delle strade mozzafiato, con panorami davvero unici, abbiamo deciso di fermarci a mangiare nella Città di Cres. Una città davvero bella e pulita. Una città classica pescareccia (come un po’ tutte qua).

Terza tappa: Tra un giro qua e là alla ricerca di un campeggio dove poter alloggiare due notti giungiamo così a Lussino!
Stanchi dal lungo viaggio, ci accampiamo, pronti per andare a riposarci per la giornata seguente!

Ingrid: on the road in Croazia

07/08/2017

Svegliaaaaa!!!
Finalmente pronti per goderci questa giornata total relax. Seguendo la nostra guida della Lonely Planet, ci dirigiamo verso Mali Losinj per poi visitare la spiaggia di Krivic, una baia idiliaca e riparata, circondata da pini. L’acqua è color smeraldo ed è il posto ideale per fare il bagno! Per arrivare alla spiaggia preparativi per la lunga passeggiata di circa 30 minuti, un sentieri immerso nella natura ma anche faticoso, ma ne vale la pena!

Consiglio super utile, le infradito lasciatele a casa (in borsa solo scarpe scoglio) e Google Maps sempre a portata di mano.

Continuate a seguirmi anche sul mio blog, www.ingridglobe.com.

A presto, viaggiatori!

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.