BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Fino alla sera di Ferragosto sole splendente e temperature gradevoli previsioni

Il tempo a Bergamo e in Lombardia: a cura di Andrea Bosoni del Centro Meteorologico Lombardo 

Sabato è entratoin scena l’anticiclone delle Azzorre accompagnato da correnti più secche e fresche nordoccidentali e ha determinato un generale miglioramento del tempo con un calo delle temperature specie nei valori minimi. Bel tempo che andrà persistendo anche nei prossimi giorni e quindi anche nella giornata di Ferragosto grazie ad un campo di alta pressione che andrà insediandosi nel Mediterraneo, determinando valori di temperatura in aumento ma che si attesteranno attorno alle medie del periodo.

Domenica 13 agosto 2017

Tempo Previsto: Prevalenza di cieli da sereni a poco nuvolosi su tutta la regione per il transito da ovest di nuvolosità medio alta, specie fra il pomeriggio e la serata.

Temperature: Temperature minime in lieve aumento generalmente comprese fra 13 e 18°C in pianura, Massime stazionarie o in lieve aumento fra 28 e 31°C, specie nelle aree di bassa pianura.

Lunedì 14 agosto 2017

Tempo Previsto: Nella prima parte della giornata cieli generalmente poco nuvolosi o localmente nuvolosi per il transito di velature da ovest in dissolvimento rapido durante la giornata, dove prevarrà cielo sereno con una modesta attività cumuliforme sui rilievi.

Temperature: Minime in aumento, massime stazionarie o in lieve aumento. In pianura minime intorno a 15 e 19°C, massime comprese tra 29 e 32°C.

Martedì 15 agosto 2017

Tempo Previsto: Cielo generalmente sereno o poco nuvoloso, dal tardo pomeriggio nuvolosità in aumento sui rilievi Alpini dove in serata sarà possibile qualche isolato e breve piovasco.

Temperature: Minime e massime in lieve aumento.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.