BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ultime ore di instabilità, da sabato torna il sereno

Come sarà il meteo nel weekend di Ferragosto? Lo disegna il Centro Meteorologico Lombardo con Maurizio Signani.

L’intensa circolazione di bassa pressione che ha determinato una serie di giornate con una spiccata variabilità alternata a fenomeni temporaleschi anche intensi specie a ridosso dei monti, venerdì  verrà a interessare maggiormente la Lombardia, determinando un afflusso di aria più fredda in quota e una più spiccata instabilità pomeridiana. Una situazione tuttavia transitoria in quanto già da sabato l’Anticiclone delle Azzorre tornerà a prendere possesso del nord Italia, favorendo un ritorno a condizioni di tempo stabile e più soleggiato sulla regione.

Venerdì 11 agosto 2017

Tempo Previsto: Giornata inizialmente variabile con nuvolosità in transito a partire dalle aree occidentali, con cieli in prevalenza da nuvolosi a poco nuvolosi, nel corso del pomeriggio netto aumento dell’instabilità con temporali sparsi di difficile localizzazione possibili sia in pianura che sui rilievi prealpini ed alpini.

Temperature: Temperature minime in calo generalmente comprese fra 14 e 18°C in pianura, con punte sino a 20°C nei grandi centri urbani. Massime anch’esse in calo generalmente comprese fra 24 e 28°C.

Sabato 12 agosto 2017

Tempo Previsto: Tempo in netto miglioramento con cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi su tutta la regione sin dal mattino, con qualche innocuo annuvolamento possibile solo sulle Alpi confinali.

Temperature: Temperature minime in ulteriore calo comprese fra 12 e 16°C, con punte di 18°C nelle grandi città. Massime stabili comprese generalmente fra 26 e 28°C.

Domenica 13 agosto 2017

Tempo Previsto: Tempo sempre stabile con cieli da sereni a poco nuvolosi per il transito da ovest di nuvolosità medio alta in prevalenza innocua specie fra il mattino ed il pomeriggio.

Temperature: Temperature minime in lieve aumento comprese fra 14 e 18°C, Massime stabili o in lieve aumento fra 26 e 28°C con punte possibili sino a 30°C specie nelle aree di bassa pianura.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.