• Abbonati
Bergamo

Nuovi confini dei quartieri, ora la parola passa ai cittadini

L'obiettivo di questo progetto assume una importanza strategica visto l'impegno e la convinzione che questa Amministrazione sta dimostrando verso il decentramento e la partecipazione

In data 2 agosto la Giunta Comunale ha esaminato e approvato il piano per la ridefinizione dei confini dei quartieri cittadini.

Il lavoro di riperimetrazione dei quartieri è iniziato circa 18 mesi fa, in quanto fortemente richiesto da alcune Reti Sociali, gruppi, Comitati di quartiere, che evidenziavano la poca corrispondenza, in alcuni casi, tra la percezione collettiva e alcuni confini adottati dal Piano generale del territorio del 2009.

L’obiettivo di questo progetto assume una importanza strategica visto l’impegno e la convinzione che questa Amministrazione sta dimostrando verso il decentramento e la partecipazione. La nascita delle Reti Sociali come luogo della coesione e della partecipazione dei rioni cittadini dice in sé che la definizione di perimetri chiari sia ormai resa necessaria e urgente.
La mappa interattiva al link consente a tutti i cittadini, in maniera semplice, di inoltrare all’Amministrazione Comunale eventuali richieste di chiarimento, modifiche e proposte sulla riperimetrazione.

Le segnalazioni potranno essere effettuate anche attraverso la posta elettronica scrivendo all’indirizzo ass.innovazionesemplificazione@comune.bg.it entro il 15 settembre 2017.
Le proposte di modifica saranno successivamente verificate e valutate anche, se necessario, insieme alle Reti Sociali; a conclusione del processo partecipativo il piano, ormai definitivo, verrà ratificato in Consiglio Comunale.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI