• Abbonati
Bergamo

Da sabato telecamera attiva sulla corsia riservata a bus e taxi in stazione

Dopo il primo mese di "informazione", la telecamera sarà accesa per proteggere l'accesso e la sosta dei bus e dei taxi, attiva a pieno regime.

È finito il mese di presidio e informazione da parte della Polizia Locale al varco della corsia riservata ai taxi e ai bus di piazzale Marconi, davanti alla stazione ferroviaria: a partire da sabato 12 agosto la telecamera sarà accesa per proteggere l’accesso e la sosta dei bus e dei taxi, attiva a pieno regime.

Installata diversi mesi fa, la telecamera è rimasta spenta a lungo in modo da consentire ai cittadini e agli automobilisti di abituarsi alle novità riguardanti la mobilità del piazzale: la vecchia corsia “kiss&ride”, per tutti coloro che devono lasciare o prelevare qualcuno alla stazione, è stata infatti trasferita nel settembre scorso all’interno del parcheggio MetroPark adiacente la stazione ferroviaria (i primi 15′, lo stesso tempo di sosta consentito nel vecchio sistema, sono infatti gratuiti nel parcheggio).

L’accensione della telecamera era stata annunciata da tempo: raccoglie una richiesta dei taxisti e mira a contrastare anche il fenomeno dei taxi abusivi. Da sabato sarà finalmente attiva. Un pannello informativo luminoso indica chiaramente il varco protetto da occhio elettronico e la sua attivazione.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI