BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Atalanta, nuove prove d’Europa: stasera il prestigioso test in casa del Valencia

Dopo le vittorie con Lille e Borussia Dortmund gli uomini di Gasperini volano al Mestalla. Fischio d'inizio alle 21.30: Bergamonews seguirà in diretta l'amichevole

Non una semplice amichevole. Potrebbe essere presentata così la gara che questa sera metterà l’Atalanta di Gasperini di fronte al Valencia al Mestalla.

Un test di lusso che ci farà capire lo stato di salute di una squadra che poco più di una settimana dopo inizierà la nuova stagione, quella ufficiale, ospitando all’Atleti Azzurri d’Italia la Roma.

Gasperini, che ha appena ricevuto “in regalo” l’olandese de Roon, molto probabilmente punterà sull’undici che poi, domenica 20 agosto, se la dovrà vedere con i capitolini di Di Francesco per la prima di serie A.

Ha recuperato dall’infiammazione al tendine d’Achille Caldara, anche se sembra facile prevedere che il difensore bergamasco non verrà rischiato e che in campo dal 1′ ci sarà Palomino, che ben ha impressionato nelle altre due amichevoli con Lille e Borussia Dortmund.

Occhio poi alla probabile staffetta Petagna-Cornelius, mentre a centrocampo Freuler e Cristante si dovranno giocare al meglio le proprie carte in vista dell’inserimento di de Roon: uno dei due lo affiancherà in mezzo, chi ce lo diranno il campo e le scelte di Gasperini.

Di fronte Gomez e compagni si troveranno una squadra ancora in fase di rodaggio, ma intenzionata a riprendersi i posti d’onore della Liga dopo una stagione assolutamente disastrosa, chiusa in 12esima posizione e con tre allenatori che s sono dati il cambio in panchina. Occhio soprattutto all’estro dell’ex Barcellona Munir, alla velocità di Bakkali e di Nani, alla potenta di una vecchia conoscenza di Zingonia che porta il nome di Zaza.

Fischio d’inizio alle 21.30 in un Mestalla che si annuncia tutto esaurito. Bergamonews seguirà il match in diretta. Vi aspettiamo!

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.