Quantcast
Melaverde: con Edoardo Raspelli alla scoperta delle bellezze del lago d'Iseo - BergamoNews
Domenica 13 agosto

Melaverde: con Edoardo Raspelli alla scoperta delle bellezze del lago d’Iseo

Domenica 13 agosto alle 11.50, la puntata di Melaverde sarà tutta dedicata al Lago d'Iseo

Melaverde, il programma di successo che da 19 edizioni tiene compagnia ogni domenica a 2 milioni/2 milioni e 500 mila spettatori, è giunto alla fine della stagione 2016-2017 ma continuano a tenerci compagnia le repliche, le puntate più belle della trasmissione condotta da Ellen Hidding ed Edoardo Raspelli.

I risultati sono eccellenti anche proprio nelle repliche. Domenica 18 giugno, ad esempio,Melaverde ha fatto in tutta l’ora di trasmissione il 14,77 % di share.Nella sovrapposizione con RAI 1 (tra le 12.22 e le 12.57) Linea Verde ha fatto il 20,19 % di share, ma Melaverde ha toccato ben il 16,68 ! Nel target commerciale,poi,nella fascia convenzionale tra i 15 ed i 64 anni,Melaverde come sempre supera la concorrenza: 16,02 % contro il 14,07.

Nata il 20 settembre del 1998 da un’idea dell’agronomo Giacomo Tiraboschi,approdata prima sugli schermi di Rete 4,poi promossa a Canale 5, Melaverde riprenderà con le prime visioni nel prossimo autunno nella edizione numero 20.

Alla conduzione, come ormai da anni, la coppia di quelli che gli slogan di Mediaset chiamano “i poeti del gusto”:Ellen Hidding ed Edoardo Raspelli.
Questi gli argomenti che Melaverde racconterà domenica 13 agosto dalle 11.50.

Una puntata speciale di Melaverde questa domenica nella quale entrambi i conduttori attraverseranno insieme un territorio grandissimo, che va dalle acque di un lago, fino agli alti alpeggi di montagna. Per l’esattezza 4500 ettari, che fanno parte di un solo comune, dove si incrociano boschi, prati, allevamenti e tanta piccola, ma ricca agricoltura .

Tantissimi gli argomenti: ci sarà la storia di due fratelli che hanno deciso di continuare la passione del papà di coltivare tante varietà diverse di mele ….Un’altra storia sarà quella di alcuni allevatori, di ritorno con le loro vacche dall’alpeggio estivo , con tanti aneddoti da raccontare. Si andranno poi a visitare alcuni agriturismi a conduzione familiare, dove si coltivano piccoli frutti come lamponi, mirtilli e ribes, si allevano tanti animali da fattoria e si preparano tante cose buone …come pani farciti molto particolari, pasta fresca con farina di castagne e tante altre bontà ..

Visiteremo anche un agriturismo storico del territorio dove si allevano oche e si preparano prosciutti e salami d’oca, salumi di pecora, ed altri prodotti con ortaggi e verdure di stagione.
Passeggeremo poi nei boschi intorno alla pista da sci per raccogliere un po’ di funghi, porcini naturalmente, e, visto che lì vicino c’è anche un torrente popolato da trote, proveremo anche a pescarle; e magari ci faremo anche una bella grigliata

Un altro suggestivo momento sarà quello dedicato agli sport acquatici praticati sul lago di Iseo, tra cui il kayak e lo spettacolare kite surf.

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Iscriviti a Friends! >>
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI