BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

In arrivo aria fresca che abbasserà le temperature previsioni

Le previsioni del tempo nei prossimi giorni a cura di Maurizio Signani del Centro Meteorologico Lombardo

Tempo ancora instabile sulla Lombardia e la provincia di Bergamo specie lungo le aree montuose, più variabile in pianura. Tra giovedì e venerdì affluirà aria maggiormente più fredda con un calo termico a partire dalle ore pomeridiane anche in pianura.

Giovedì 10 agosto 2017

Tempo Previsto: Giornata instabile sulla Lombardia sin dal mattino con nuvolosità a tratti compatta in transito e temporali di forte intensità più probabili sui rilievi montuosi della regione nelle ore pomeridiane e serali, nuvolosità che tenderà ad essere alternata a schiarite invece in pianura, con bassa probabilità di fenomeni.

Temperature: Temperature minime stabili o in lieve calo comprese fra 16 e 21°C, con punte sino a 22 e 23°C nelle grandi città. Massime in lieve calo comprese fra 28 e 31°C, con punte superiori sino a 32 e 33°C solo nel Mantovano.

Venerdì 11 agosto 2017

Tempo Previsto: Giornata inizialmente variabile con nuvolosità in transito a partire dalle aree occidentali, con cieli in prevalenza da nuvolosi a poco nuvolosi, nel corso del pomeriggio netto aumento dell’instabilità con temporali sparsi di difficile localizzazione possibili sia in pianura che sui rilievi prealpini ed alpini.

Temperature: Temperature minime stabili o in ulteriore calo comprese fra 14 e 18°C in pianura, con punte di 20°C nei grandi centri urbani. Massime anch’esse in calo generalmente comprese fra 24 e 28°C.

Sabato 12 agosto 2017
Tempo Previsto: Tempo in netto miglioramento con cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi su tutta la regione sin dal mattino, con qualche innocuo annuvolamento possibile solo sulle Alpi confinali.

Temperature: Temperature minime in ulteriore calo comprese fra 12 e 16°C, con punte di 18°C nelle grandi città. Massime stabili o in lieve aumento comprese generalmente fra 28 e 30°C.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.