Quantcast
"Nessuna lezione da chi ha fatto dell'estremismo verbale il principio della sua politica" - BergamoNews
Amaddeo, lista gori

“Nessuna lezione da chi ha fatto dell’estremismo verbale il principio della sua politica”

Non si placa la polemica scatenata da un post su Facebook da parte di Ezio Deligius (Lista Gori) contro una misura presa dal Comune di Palazzago.

Dopo l’invito a moderare i toni da parte di Alberto Ribolla, capogruppo del Carroccio in Consiglio Comunale a Bergamo, ecco la replica di Robi Amaddeo, capogruppo della Lista Gori: “I toni su Facebook sono spesso emotivi quindi possiamo aver esagerato. Comunque non prendiamo lezioni da chi ha fatto dell’estremismo verbale il principio della sua politica. Resta il fatto che il contenuto dell’ordinanza apre a possibili scenari discriminatori che la storia ha già vissuto amaramente. La ricchezza di un popolo è la sua diversità, l’America è diventata grande quando gli intellettuali scappati dal nazismo sono andati là”.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
leggi anche
nazisti padani
Il dibattito
Deligios, Lista Gori: “Nazisti Padani”, la Lega: “Usi toni più consoni”
Marzia Marchesi
Politica
“Padani nazisti”, l’ira della Lega; Marchesi: “I toni siano sempre rispettosi”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI