BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Nessuna lezione da chi ha fatto dell’estremismo verbale il principio della sua politica”

Non si placa la polemica scatenata da un post su Facebook da parte di Ezio Deligius (Lista Gori) contro una misura presa dal Comune di Palazzago.

Dopo l’invito a moderare i toni da parte di Alberto Ribolla, capogruppo del Carroccio in Consiglio Comunale a Bergamo, ecco la replica di Robi Amaddeo, capogruppo della Lista Gori: “I toni su Facebook sono spesso emotivi quindi possiamo aver esagerato. Comunque non prendiamo lezioni da chi ha fatto dell’estremismo verbale il principio della sua politica. Resta il fatto che il contenuto dell’ordinanza apre a possibili scenari discriminatori che la storia ha già vissuto amaramente. La ricchezza di un popolo è la sua diversità, l’America è diventata grande quando gli intellettuali scappati dal nazismo sono andati là”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.