• Abbonati
Treviglio

Manutenzione delle scuole: 25 mila euro dal Comune per nuovi arredi e lavori

È di 25 mila euro la cifra stanziata dal Comune di Treviglio per effettuare alcuni lavori di manutenzione nelle scuole trevigliesi. Sfruttando il periodo estivo, che prevede la chiusura degli istituti scolastici, verranno effettuati alcuni lavori necessari per risolvere alcune criticità delle strutture.

Nella scuola per l’infanzia “Il Cerchio magico” di via Casnida è stata svolta l’opera di sostituzione dell’intero pavimento di un’aula e la ritinteggiatura di alcuni punti per un totale di 6 mila euro.

A breve, invece, alla scuola materna “Marta” della frazione Geromina, inizieranno i lavori per l’insonorizzazione di parte della struttura con messa in posa di specifici controsoffitti in due aule studio e nei bagni del edificio. Anche in questo caso l’importo totale previsto sarà di circa 6 mila euro.

Infine, verranno rinnovati parte degli arredi dei plessi scolastici cittadini, con 14 mila euro destinati dal comune per l’acquisto di nuovo materiale.

“Questi interventi rappresentano segnali importanti di attenzione alle scuole trevigliesi  – spiega il Sindaco Juri Imeri -.  Stiamo programmando per il prossimo triennio gli interventi più significativi compatibilmente con le risorse a disposizione, ma è importante mantenere alta l’attenzione sulla manutenzione ordinaria e sulle richieste delle dirigenti scolastiche”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI