BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Atalanta, è quasi fatta: de Roon a un passo dal ritorno a Bergamo

L’affare dovrebbe andare in porto per circa 10 milioni più bonus

Più informazioni su

Sembra ormai cosa fatta il ritorno di Marten de Roon all’Atalanta. Superati gli ostacoli delle ultime settimane, con il giocatore desideroso di tornare a Bergamo ma con il Middlesbrough restio a trattare sotto certe cifre. La brusca frenata nella trattativa con il Boro degli ultimi giorni aveva portato l’Atalanta a virare verso nuovi obiettivi, utili a migliorare un centrocampo già rafforzato nei mesi scorsi dall’arrivo di Ilicic, ma la tenacia del duo Percassi Jr-Sartori ha permesso alla Dea di riaprire una trattativa che sembrava ormai chiusa.

Per la gioia di Gasperini, De Roon è infatti ora a un passo dal ritorno a Bergamo, voglioso di riprendere da dove aveva lasciato appena una stagione fa. L’Atalanta ha sempre avuto il “sì” del giocatore (che in estate ha trascorso qualche giorno in vacanza con Papu Gomez, cui aveva confidato la volontà di tornare in italia) ma difficile da trovare era un accordo con il Middlesbrough.

La situazione si è sbloccata nelle ultime ore. Limando le ultime distanze, l’affare dovrebbe andare in porto per circa 10 milioni più bonus, un investimento molto importante che dimostra la volontà della famiglia Percassi di allestire un organico in grado di competere sia in Campionato che in Europa League.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.